| |

Bike, escursioni, barca a vela 
Vacanze estive in Val Venosta

In estate, il blu del Lago di Resia si fonde meravigliosamente con l’azzurro del cielo e il Dreiländereck, tutt’intorno al Passo Resia, diventa la meta preferita dagli appassionati della mountain-bike o delle escursioni in Alto Adige. E non c’è da stupirsi: non esiste nessun altro territorio qui in Alto Adige, che offra panorami così straordinari e con così tante opportunità per lo sport e il tempo libero come la regione del Passo Resia!

 

Escursioni

Escursioni in Val Venosta

Che siano rilassanti camminate, ardui percorsi di trekking sulle vette di 3000 metri, temerarie scalate su ripide pareti di roccia; che si tratti di una vacanza con i propri cari, di una gita in famiglia o di una fantastica avventura con gli amici, l’area intorno al Lago di Resia offre l’alternativa giusta per ogni richiesta ed è un vero paradiso per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta! 

Il Gruppo Ortles-Cevedale è un’area tra le più soleggiate e con meno precipitazioni dell’Alto Adige. In primavera, le cime del Sonnenberg sono perfette per avventurarsi nelle prime escursioni; durante i mesi più caldi poi, il Parco

La gamma dei percorsi è ampia e diversa: 200 km di sentieri segnalati, itinerari circolari attraverso i nostri alpeggi rigogliosi o tranquille passeggiate sul lungolago. Una vacanza in Val Venosta vi offre tutto questo e tanto altro!

Venite a scoprire tutte le opportunità a vostra disposizione: saremo lieti di fornire ai nostri ospiti, informazioni e consigli utili per le loro escursioni!

verso l'alto
 

Bike

La montagna su due ruote - La Val Venosta in bibicletta

Non esiste altra regione nell’arco alpino che offra agli appassionati di mountain bike una così ampia rete di bike trail come la Val Venosta! Oltre 80 percorsi ciclabili segnalati che faranno emozionare qualunque ciclista. I più esperti potranno inoltre percorrere gli innumerevoli sentieri tecnici scorrevoli, mentre i biker più ambiziosi potranno cimentarsi con uno dei nostri trail in alta montagna. 

Particolarmente apprezzati dai meno esigenti, sono i gradevoli e rilassanti tour in bicicletta: partendo dal lago di Resia il percorso si snoda lungo il fondovalle fino ad arrivare alla cittadina termale di Merano.

Ogni itinerario offre straordinari panorami e numerosi punti di ristoro, disposti lungo i trail e i percorsi ciclabili, dove è possibile assaporare la deliziosa cucina locale, immancabile in ogni vacanza in bicicletta che si rispetti. Grazie al clima secco, le giornate di sole in Val Venosta non mancano mai. Fino al tardo autunno, il divertimento sulle due ruote è assicurato.

verso l'alto
 

Altro

In Val Venosta, gli sport estivi più trendy

Lago e montagna - una combinazione ideale che offre innumerevoli opportunità per lo sport e il tempo libero, in estate e in inverno. Le tante attività con cui i nostri ospiti possono cimentarsi non lasciano alcuno spazio alla noia: non solo passeggiate o escursioni in bicicletta, ma anche kitesurfing, tennis, equitazione o il suggestivo parapendio, che permette di godere dall’alto le bellezze naturali della valle.

Kitesurfing sul Lago di Resia

Da maggio a settembre, il lago di Resia si popola di kitesurfer! Il lago, infatti, grazie alle sue ottime condizioni di vento, è da anni una delle mete più ambite dagli amanti di questo fantastico sport, oltre a ospitare, più volte l’anno, importanti competizioni. Se desiderate provare le meraviglie del kitesurfing, non lasciatevi sfuggire l’opportunità di partecipare a uno dei tanti corsi disponibili.

Il piacere dell'arrampicata in Val Venosta

Vi piacciono le sfide e siete amanti del rischio? Allora una vacanza in Alto Adige è proprio quello che fa per voi. L’Ortles e tutte le vette dell’Alta Val Venosta sono un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’arrampicata di ogni livello, principianti o professionisti.

Parapendio in Val Venosta

L’estate in Alto Adige è il periodo ideale per cimentarsi con il parapendio! Se volete scoprire le bellezze della Val Venosta non soltanto attraverso le escursioni, cogliete “al volo” l’opportunità di ammirare la nostra valle da latitudini mai immaginate prima.

verso l'alto

Vacanze invernali in Val Venosta
Sconfinata varietà

L’inverno in Val Venosta non ha davvero paragoni: i cristalli di ghiaccio che scintillano al sole, una spessa coltre di neve che ricopre prati e alpeggi, il Lago di San Valentino alla Muta e il Lago di Resia completamente congelati e tutt’intorno, una cornice di possenti ghiacciai e magnifiche vette. A partire da dicembre, in Val Venosta e sul Passo Resia, si riversano sciatori, turisti, fondisti ed escursionisti con racchette da neve. E per gli amanti dell’avventura: che ne dite di provare con lo snowkiting? O magari cimentarvi con il pattinaggio su ghiaccio sul Lago di Resia? 

Quale che sia il vostro sport invernale, troverete sempre ad attendervi un fantastico panorama con vette di tremila metri, che potrete raggiungere rapidamente, comodamente e in tutta sicurezza, grazie alle funivie e ai nostri impianti skilift. In tutto l’arco alpino, non troverete un programma invernale così ricco e vario come qui da noi a Resia! 

Praticare gli sport invernali più diversi significa per voi scegliere tra escursioni in barca a vela sul ghiaccio, snowkiting, pattinaggio sul ghiaccio, sci di fondo, escursioni su racchette da neve, camminate, snowboarding, carving, sci, nuoto e tanto altro. Troverete sicuramente l’attività più piacevole e adatta a voi!

sport invernali
 

Sci

Su fino in vetta! Sciare sul Passo Resia

Quando in Val Venosta i laghi ghiacciati e le cime innevate sono al massimo del loro splendore, l’intera regione intorno al Passo Resia si trasforma in un paesaggio da fiaba! Chi cerca divertimento allo stato puro sulle piste, è arrivato nel posto giusto: il nostro hotel è situato infatti in una posizione ideale per trascorrere una fantastica vacanza sulle nevi della Val Venosta. Lo sci bus, che vi condurrà comodamente sulle piste, si trova proprio a due passi dalla nostra struttura. 

Il Passo Resia, paradiso invernale dalle nevi sicure nella 2 paesi skiarena, con le aree di Schöneben, Nauders, Malga San Valentino, Watles, Solda all´Ortles. Trafoi all´Ortles, vi offre 211 km di comprensorio sciistico: piste preparate, parchi divertimenti per gli amanti del freestyle e dello snowboarding, assieme a varie scuole di sci, vi garantiranno divertimento di prima qualità, che siate principianti o professionisti. E per fare il pieno di sole e gustare prelibate specialità altoatesine, i tradizionali rifugi o le baite in stile moderno sono proprio quello che fa per voi.

Venite a trascorrere le vostre vacanze invernali in Alto Adige, lontano dalle piste più affollate: con un solo skipass, avrete accesso a ben tre comprensori sciistici della Val Venosta!

verso l'alto
 

Racchette da neve

Escursioni con racchette da neve - A passi silenziosi verso le splendenti cime innevate

Bianco, bianco e ancora bianco da ogni parte: della calca di sciatori nessuna traccia, la natura è nostra, soltanto nostra! L’unico rumore che qui si percepisce è lo scricchiolio delle racchette che affondano nella neve. La Val Venosta vi offre, anno dopo anno una cornice da fiaba, che resterà per sempre impressa nella vostra memoria. Una rete di sentieri segnalati vi consentirà, inoltre, di tornare a valle con grande facilità.

Escursioni invernali in Val Venosta - per chi cerca, in inverno, un’esperienza unica!

verso l'alto
 

Skitour

Avventure senza confini con gli skitour in Val Venosta

Attraversare la neve fitta e incontaminata per toccare vette che nessuno skilift potrà raggiungere, scoprire i propri limiti e ammirare la maestosità delle montagne attorno alla cima sovrana dell’Ortles: tutto questo e tanto altro vi offre uno skitour in Val Venosta. 

Lo spettacolo naturale di valli laterali che si può ammirare in Val Venosta e nell’area circostante il Passo Resia non ha davvero paragoni. Qui troverete certamente il tour più adatto a ogni vostra esigenza e a qualsiasi livello di difficoltà. 

Durante il vostro soggiorno nell’hotel Schwarzer Adler di Resia, riceverete inoltre utili suggerimenti sulle escursioni da fare, sulla situazione meteorologica, sulle aree soggette a valanghe e sulle condizioni di neve. Ai turisti meno allenati, consigliamo di partecipare a escursioni guidate con guide alpine esperte.

verso l'alto
 

Altro

In Val Venosta, gli sport invernali più trendy

L’offerta di attività sportive e ricreative è varia proprio come il paesaggio della Val Venosta. Non solo sci ed escursioni con racchette da neve! Oltre alle piste da sci e sci di fondo, una vacanza in Val Venosta vi offre tante altre opportunità di divertimento: che ne dite di cimentarvi con lo snowkiting o avventurarvi in un’escursione in barca a vela sul ghiaccio?

Snowkiting sul lago di Resia

Il Lago di Resia è da poco diventato una delle mete più ambite della scena snowkiting internazionale. Grazie alla sua particolare posizione, il lago di Resia, come pure il più piccolo lago di San Valentino alla Musta sono in inverno sempre completamente ghiacciati. Quando dunque l’aquilone acrobatico si alza in volo, sospinto dal celebre vento della Val Venosta, gli snowkiter possono raggiungere fino a 100 km/h di velocità sul lago di Resia! Per tutti gli amanti del rischio e dell’adrenalina, un corso intensivo di snowkiting è davvero ciò che serve!

Vela sul ghiaccio in Val Venosta

All’arrivo dell’inverno, la Val Venosta diventa un vero e proprio paradiso per gli appassionati di vela sul ghiaccio. Qui, infatti, non c’è solo il vento, tanto caro agli snowkiter, ma anche lo splendido Lago di Resia che, quando è ghiacciato, è la meta perfetta per i velisti di tutto il mondo.

verso l'alto